CHI SIAMO

La nostra organizzazione si avvale di avvocati esperti in responsabilità medica e di medici legali che collaborano a vario titolo con i Tribunali di tutta Italia.


Si tratta di un ambito della giurisprudenza molto delicato, perché si va a toccare con mano la sofferenza delle persone che hanno subito un danno medico. Per questo il nostro primo obiettivo è la volontà di aiutare e assistere coloro che da soli non hanno la forza di far valere le proprie ragioni.


Il rispetto assoluto per tutti gli operatori sanitari (medici, chirurghi, specialisti, infermieri, e via di questo passo) è incondizionato, proprio perché si tratta di una professione ad “alto rischio”. Ma nonostante la complessità, migliaia di professionisti del settore sanitario si mettono a disposizione per curare chi soffre. 

Purtroppo gli errori e le disgrazie accadono, come in tutti gli ambiti della vita quotidiana. Quindi le strutture sanitarie e gli operatori di tale ambito sono giustamente coperti da assicurazioni le quali intervengono a copertura di un danno medico.


Anche un automobilista e la sua vettura sono coperti da assicurazione. Così chiunque di noi si sente tranquillo nel mettersi in strada, perché in caso di malaugurato incidente, si possa essere risarciti, o risarcire chi ha subito il danno.


Nel nostro ambito lavorativo applichiamo lo stesso principio: far rispettare i diritti delle persone che accidentalmente hanno subito un errore medico. Purtroppo nessuno di noi potrà far tornare la salute a chi ha subito un danno medico, ma certamente possiamo fare in modo che da quel momento in avanti si possa tornare a guardare alla vita in modo diverso.